Storico delle modifiche apportate all'articolo 1164 Codice della Navigazione aggiornato al 2021

Pubblichiamo il testo integrale del nuovo articolo 1164 (Inosservanza di norme sui beni pubblici).
Tramite la barra temporale è possibile mettere a confronto le modifiche apportate nel tempo.
Fonte: Normattiva.it (testo non ufficiale a carattere non autentico e gratuito)

  1. Art. 1164 Inosservanza di norme sui beni pubblici

    Vigente dal: 29/07/2003 Vigente al:
    Testo precedente
    Inosservanza di norme sui beni pubblici
    Chiunque non osserva una disposizione di legge o regolamento, ovvero un provvedimento legalmente dato all'autorità competente relativamente all'uso del demanio marittimo o aeronautico ovvero delle zone portuali della navigazione interna è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi ovvero con l'ammenda fino a lire duemila.
    Testo modificato
    Inosservanza di norme sui beni pubblici
    1. Chiunque non osserva una disposizione di legge o regolamento, ovvero un provvedimento legalmente dato all'autorità competente relativamente all'uso del demanio marittimo o aeronautico ovvero delle zone portuali della navigazione interna è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi ovvero con l'ammenda fino a lire duemila.
    2. Salvo che il fatto costituisca reato o violazione della normativa sulle aree marine protette, chi non osserva i divieti fissati con ordinanza dalla pubblica autorità in materia di uso del demanio marittimo per finalità turistico-ricreative dalle quali esuli lo scopo di lucro, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 100 euro a 1.000 euro.