Storico delle modifiche apportate all'articolo 875 Codice della Navigazione aggiornato al 2021

Pubblichiamo il testo integrale del nuovo articolo 875 (Pubblicità della dichiarazione).
Tramite la barra temporale è possibile mettere a confronto le modifiche apportate nel tempo.
Fonte: Normattiva.it (testo non ufficiale a carattere non autentico e gratuito)

  1. Art. 875 Pubblicità della dichiarazione

    Vigente dal: 21/10/2005 Vigente al:
    Testo precedente
    Pubblicità della dichiarazione
    1. La dichiarazione di esercente deve essere trascritta nel registro tenuto dal direttore di aeroporto competente ai sensi dell'articolo precedente ed annotata sul certificato di immatricolazione.
    2. Per gli alianti libratori la dichiarazione di esercente è trascritta nel registro matricolare tenuto dalla Reale unione nazionale aeronautica.
    3. Quando l'aeromobile trovasi fuori dell'aerodromo di abituale ricovero, il direttore di aeroporto esegue la trascrizione nel registro, e ne dà comunicazione telegrafica, a spese del richiedente, al direttore di aeroporto o all'autorità consolare del luogo nel quale l'aeromobile si trova o verso il quale è diretto, perchè sia ivi eseguita l'annotazione sul certificato d'immatricolazione.
    4. In caso
    di discordanza tra le trascrizioni nel registro e le annotazioni sul certificato d'immatricolazione, prevalgono le risultanze del registro.
    Testo modificato
    Pubblicità della dichiarazione
    1. La dichiarazione deve essere trascritta nel registro aeronautico nazionale ed annotata sul certificato di immatricolazione.
    2. L'annotazione sul certificato di immatricolazione è fatta dall'autorità competente del luogo nel quale l'aeromobile si trova o verso il quale è diretto, previa comunicazione da parte dell'ufficio che tiene il registro aeronautico nazionale.
    3. In caso di discordanza fra la trascrizione nel registro e l'annotazione sul certificato di immatricolazione, prevalgono le risultanze del registro.