Storico delle modifiche apportate all'articolo 578-bis Codice di Procedura Penale aggiornato al 2019

Pubblichiamo il testo integrale del nuovo articolo 578-bis c.p.p. (Decisione sulla confisca in casi particolari nel caso di estinzione del reato per amnistia o per prescrizione.).
Tramite la barra temporale è possibile mettere a confronto le modifiche apportate nel tempo.
Fonte: Normattiva.it (testo non ufficiale a carattere non autentico e gratuito)

  1. Art. 578-bis c.p.p. Decisione sulla confisca in casi particolari nel caso di estinzione del reato per amnistia o per prescrizione.

    Vigente dal: 31/01/2019 Vigente al:
    Testo precedente
    Decisione sulla confisca in casi particolari nel caso di estinzione del reato per amnistia o per prescrizione.
    1. Quando è stata ordinata la confisca in casi particolari prevista dal primo comma dell'articolo 240-bis del codice penale e da altre disposizioni di legge, il giudice di appello o la corte di cassazione, nel dichiarare il reato estinto per prescrizione o per amnistia, decidono sull'impugnazione ai soli effetti della confisca, previo accertamento della responsabilità dell'imputato.
    Testo modificato
    Decisione sulla confisca in casi particolari nel caso di estinzione del reato per amnistia o per prescrizione.
    1. Quando è stata ordinata la confisca in casi particolari prevista dal primo comma dell'articolo 240-bis del codice penale e da altre disposizioni di legge o la confisca prevista dall'articolo 322-ter del codice penale, il giudice di appello o la corte di cassazione, nel dichiarare il reato estinto per prescrizione o per amnistia, decidono sull'impugnazione ai soli effetti della confisca, previo accertamento della responsabilità dell'imputato.