Storico delle modifiche apportate all'articolo 123 Codice di Procedura Penale (Disposizioni) aggiornato al 2021

Pubblichiamo il testo integrale del nuovo articolo 123 disp. att. c.p.p. (Luogo di svolgimento dell'udienza di convalida e dell'interrogatorio del detenuto.).
Tramite la barra temporale è possibile mettere a confronto le modifiche apportate nel tempo.
Fonte: Normattiva.it (testo non ufficiale a carattere non autentico e gratuito)

  1. Art. 123 disp. att. c.p.p. Luogo di svolgimento dell'udienza di convalida e dell'interrogatorio del detenuto.

    Vigente dal: 21/02/2012 Vigente al:
    Testo precedente
    Luogo di svolgimento dell'udienza di convalida
    1. Salvo quanto previsto dall'articolo 121 nonché dagli articoli 449 comma 1 e 566 del codice, l'udienza di convalida si svolge nel luogo dove l'arrestato o il fermato è custodito. Tuttavia, quando sussistono specifici motivi di necessità o di urgenza, il giudice può disporre il trasferimento dell'arrestato o del fermato per la comparizione davanti a sè.
    Testo modificato
    Luogo di svolgimento dell'udienza di convalida e dell'interrogatorio del detenuto
    1. Salvo quanto previsto dall'art.121, nonché dagli artt.449 comma 1 e 558 del codice, l'udienza di convalida si svolge nel luogo dove l'arrestato o il fermato è custodito salvo che nel caso di custodia nel proprio domicilio o altro luogo di privata dimora. Nel medesimo luogo si svolge l'interrogatorio della persona che si trovi, a qualsiasi titolo, in stato di detenzione. Tuttavia, quando sussistono eccezionali motivi di necessità o di urgenza il giudice con decreto motivato può disporre il trasferimento dell'arrestato, del fermato o del detenuto per la comparizione davanti a sè. Il procuratore capo della Repubblica predispone le necessarie misure organizzative per assicurare il rispetto dei termini di cui all'articolo 558 del codice.